LA FAMIGLIA DEL CONSORZIO SI ALLARGA CON L’INGRESSO DI DALLARA

KilometroVerdeParma - Bosco Dallara

New entry per il Consorzio Forestale KilometroVerdeParma: Dallara ha deciso di sposare la causa di creare nuovi boschi in tutto il territorio parmense. Dallara è il maggior produttore al mondo di auto da competizione. Ogni weekend, infatti, sui circuiti internazionali si sfidano circa 300 vetture progettate nell’headquarter dell’azienda, a Varano de’ Melegari, sulle colline parmensi. Il contributo che Dallara ha voluto dare al progetto KilometroVerdeParma è concreto: ha donato al Consorzio tre terreni limitrofi ai siti produttivi. I primi due, già parzialmente ricoperti da boschi naturali, verranno sottoposti a interventi di pulizia, manutenzione e rinfoltimento. Il terzo appezzamento, attualmente adibito a prato, accoglierà invece una piantagione di oltre 600 piante autoctone.

Da sempre impegnata in un dialogo con scuole ed enti formativi, la Dallara ha poi dato al Consorzio Forestale KilometroVerdeParma la disponibilità a utilizzare i Laboratori Didattici della Dallara Academy per coinvolgere i più giovani in lezioni a tema naturalistico e ambientale.

Esprime soddisfazione Maria Paola Chiesi, Presidente del Consorzio Forestale KilometroVerdeParma: «Dallara Automobili è un’eccellenza del nostro territorio, conosciuta a livello internazionale: siamo quindi orgogliosi di poterle dare il nostro benvenuto. L’azienda è profondamente impegnata a dare un’impronta più green alla produzione e allo sviluppo di auto da competizione: l’adesione al Consorzio in qualità di socio ordinario è pienamente coerente con il cammino intrapreso da Dallara Automobili sul sentiero della tutela dell’ambiente».

A parlare in rappresentanza del Gruppo Dallara è il Presidente Giampaolo Dallara: «Pensiamo che un’azienda debba creare valore rispettando il contesto in cui è inserita, con particolare riguardo verso l’ambiente, per lasciare un mondo migliore alle future generazioni.  Con questa visione abbiamo aderito con molto piacere a KilometroVerdeParma. Ambiente, benessere, sostenibilità, appartenenza e responsabilità sono i valori che guidano questa importante iniziativa, che parla di impegno, di natura, di cura e attenzione.  La stessa che mettiamo nel nostro lavoro ogni giorno. Ci impegniamo, e continueremo a farlo, a preservare il nostro bellissimo territorio nel quale vogliamo che crescano i nostri figli».

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *