STEF AVVIA UN INTERVENTO DI FORESTAZIONE INSIEME AL CONSORZIO KILOMETROVERDEPARMA

news sito - STEF (1)

Stef avvia un intervento di forestazione insieme al Consorzio Forestale KilometroVerdeParma. Un altro passo verso la creazione del “corridoio verde”.

In un’area di 8000 metri quadri adiacente allo stabilimento di Fidenza, i dipendenti dell’azienda STEF hanno messo a dimora circa 500 piante: specie autoctone ed essenze arbustive ornamentali.

Un bosco misto: trionfo della natura e della biodiversità. Gli alberi, seppur silenziosi, offrono una serie di servizi vitali imprescindibili per le persone e la vita selvatica, quali il contrasto dell’erosione del suolo, la regolazione del ciclo globale del carbonio fondamentale per mitigare l’effetto serra, la protezione dagli eventi atmosferici più estremi e ci forniscono tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sopravvivere, dall’ossigeno al cibo oltre ad apportare benefici non tangibili, ma importantissimi, come il valore estetico, culturale e ricreativo.  Come sottolinea la presidente del Consorzio Forestale Kilometroverdeparma Maria Paola Chiesi: “STEF, con la partecipazione dei dipendenti e collaboratori nella messa a dimora delle piante, pone l’accento sull’importanza del prendersi cura dell’unica casa che abbiamo, la Terra, il che significa prendersi cura di sé stessi, del proprio benessere psicologico, della propria salute fisica. In questo senso ognuno di noi, con piccoli gesti quotidiani può scegliere di fare la propria parte e contribuire alla salvaguardia e al miglioramento del territorio in cui viviamo”.

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *