KILOMETROVERDEPARMA PATROCINA INTERNO VERDE

KilometroVerdeParma - Interno Verde Parma

Dopo Ferrara e Mantova, nel weekend del 5 e 6 giugno 2021 Interno Verde approda a Parma: il Festival, ideato e curato dall’Associazione Ilturco, offre la possibilità di esplorare Parma in modo originale, intimo e inedito, a partire dal patrimonio di giardini e cortili segreti che la città ducale custodisce. Sono oltre 30 gli spazi verdi privati che saranno eccezionalmente aperti al pubblico per la prima edizione di Interno Verde Parma.

Il Consorzio Forestale KilometroVerdeParma ha deciso di patrocinare il Festival. A spiegare il perché è la Presidente Maria Paola Chiesi: «I giardini sono un segnale di armonia tra cittadini e natura. Sono sinonimo di bellezza. Di socialità e di vivibilità. Ci è quindi sembrato naturale abbracciare il progetto: con l’Associazione Ilturco condividiamo l’impegno a promuovere la cultura del verde e ad avvicinare le persone all’ambiente».

Nei giorni scorsi, attraverso la piattaforma GreenApes, nata per incentivare azioni dei cittadini che garantiscano un futuro più sostenibile alle nostre città, il Consorzio Forestale KilometroVerdeParma ha messo a disposizione degli utenti cinque pass gratuiti per accedere ai giardini di Interno Verde Parma.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *