KILOMETROVERDEPARMA: METTIAMO RADICI PER IL FUTURO A SALSOMAGGIORE TERME

Newsletter_salsomaggiore

“Mettiamo radici per il futuro”: il Consorzio Forestale KilometroVerdeParma al fianco di Salso Coworking APS e Theras e ai cittadini di Salsomaggiore Terme con il progetto regionale che pensa al domani.

Grande successo in Piazza Libertà il 28 aprile a Salsomaggiore Terme per l’iniziativa, accolta con grande entusiasmo dai cittadini, grazie alla quale sono state distribuite gratuitamente 300 piante tra alberi e arbusti.

Al banchetto della Regione brandizzato “Mettiamo radici per il futuro”, impegnata in prima persona nella distribuzione delle piante era presente l’Assessora regionale alla Programmazione territoriale, Edilizia, Politiche abitative, Parchi e forestazione e Pari opportunità Barbara Lori, che ha commentato così il progetto “Le piante distribuite in Emilia-Romagna sino a oggi sono poco meno di due milioni, di queste 220.061 in provincia di Parma; a queste si aggiungono le oltre 6 mila piante che saranno messe a dimora dalle sei imprese di Parma che hanno ottenuto contributi regionali per 118mila euro. Un impegno rilevante se si considerano anche gli oltre 55.000 alberi piantati dal Consorzio Forestale KilometroVerdeParma”.

Maria Paola Chiesi, Presidente del Consorzio Forestale KilometroVerdeParma prosegue affermando: “Le piante e gli alberi sono alleati preziosi per il benessere e la salute delle comunità ed è per questo che prosegue concretamente il nostro impegno nella creazione di una consapevolezza ambientale che abbracci ogni realtà del territorio e coinvolga i cittadini, oggi sempre più partecipi di un cambiamento che li riguarda da vicino”.

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *