KILOMETROVERDEPARMA: MARIA PAOLA CHIESI RICONFERMATA ALLA PRESIDENZA

news sito 04 Maggio Nuove Cariche

Ringraziando per la nomina alla carica di Presidente del Consorzio KilometroVerdeParma, Maria Paola Chiesi traccia un bilancio del triennio appena concluso, tra strategie e obiettivi raggiunti. E guarda già alle sfide da affrontare nel 2023-2026.

 << In questi tre anni, lavorando in sinergia con i soci e le realtà del tessuto territoriale, dal pubblico alle aziende, passando per le associazioni e i cittadini, la missione del Consorzio Forestale KilometroVerdeParma è andata ben oltre l’azione di piantare alberi. Dietro agli obiettivi di interesse generale del progetto finalizzati al miglioramento delle condizioni dell’ambiente, del paesaggio e all’utilizzo razionale delle risorse naturali, c’è molto di più: responsabilità collettiva, condivisione del problema e delle sue soluzioni, opportunità di fare rete e mettere insieme attori diversi, superando la frammentazione, inevitabile quando si agisce da soli.

Gli obiettivi che il Consorzio si era dato non solo sono stati raggiunti, ma ampiamente superati. Per i prossimi anni uno dei principali propositi è quello di proseguire nella fase evolutiva del Consorzio, mettendo a dimora almeno 100mila piante entro il 2025, condividendo i principi del Green Deal Europeo, e di continuare nel nostro territorio l’opera di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali >>.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *