Pubblicato il Bilancio Sociale 2023

news sito bilancio sociale (2)

Carissimi collaboratori e sostenitori del Consorzio Forestale KilometroVerdeParma.

È con grande piacere che vi presentiamo il Bilancio Sociale relativo all’anno 2023 del nostro Consorzio. Questo documento rappresenta per noi non solo un resoconto delle nostre attività e dei nostri risultati, ma anche un momento di condivisione e riflessione insieme a voi, nostri preziosi partner e sostenitori.
Nel corso dell’anno trascorso, abbiamo compiuto significativi passi avanti nel perseguire la nostra missione di promuovere la conservazione dell’ambiente e il benessere della comunità.

Siamo fieri di annunciare che abbiamo realizzato ben 26 nuovi interventi di forestazione, contribuendo così alla salvaguardia dei nostri preziosi spazi verdi e alla promozione della biodiversità. Questi interventi hanno visto la messa a dimora di oltre 15.000 alberi e arbusti, un contributo tangibile alla nostra lotta per un ambiente più sano e sostenibile.  Ad oggi siamo arrivati a piantare circa 70.000 alberi.

Siamo particolarmente orgogliosi del nostro programma educativo WeTree, che ha coinvolto nel 2023 oltre 2.500 studenti attraverso iniziative di formazione in aula ed esperienze sul campo.

Nel prossimo anno, ci impegniamo a continuare il nostro lavoro con ancora più fervore e dedizione.
Vogliamo ampliare ulteriormente il nostro impatto positivo, coinvolgendo un numero sempre maggiore di organizzazioni, istituzioni e cittadini nella nostra missione di costruire un mondo più verde e più giusto per tutti.