BOSCO GEA PROCOMAC

news sito Bosco GEA

GEA Procomac aderisce al Consorzio Forestale KilometroVerdeParma dando vita a un nuovo Bosco Urbano a Sala Baganza.

E’ stato inaugurato il 5 dicembre, con la posa simbolica della prima pianta, il nuovo bosco Urbano di Sala Baganza di GEA Procomac, socio ordinario del Consorzio Forestale KilometroverdeParma.

Un impegno attivo fin da subito quello dell’azienda, che ha visto, in occasione della “Giornata Mondiale del Suolo”, la realizzazione di un progetto di forestazione in un’area adiacente allo stabilimento.

Il bosco sarà un organismo vivo e sostenibile, caratterizzato dalla presenza di 257 tra alberi e arbusti di specie autoctona e da fiore (quercia, carpino, acero, frassino, pero, ciliegio, sorbo), ed essenze arbustive come ginestra, sambuco, rosa canina.

Maria Paola Chiesi, Presidente del Consorzio Forestale KilometroVerdeParma, commenta così la nascita del nuovo bosco urbano: “Ringrazio molto GEA Procomac che si è mostrata da subito entusiasta nella realizzazione di questo importante intervento di forestazione, traducendo l’impegno per l’ambiente in azioni concrete a beneficio della collettività. Con la messa a dimora di nuovi alberi, proseguiamo il cammino green intrapreso per incrementare il capitale verde di Parma e provincia. Il 5 dicembre, “Giornata Mondiale del Suolo”, ci ricorda che il suolo, come gli alberi, sono tesori preziosi di cui dipende la nostra vita sul pianeta, ed è nostro dovere preservarli.”

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *