ALBERI IN FESTA 2022

2022.11.21_alberi in festa_Tavola disegno 1

Una settimana ricchissima di eventi quella che verrà.
Tante le occasioni per conoscere l’operato del nostro consorzio, per grandi e piccini.

19 novembre: Piccole Manine seminano nuove radici. – alla Corte di Giarola, in strada Giarola 9, Collecchio (Parma) In collaborazione con A.P.S. ParmaKids doneremo ad ogni bambino e bambina un albero da piantare in giardino o in vaso, con lo scopo di insegnare ai più piccoli ad amare la natura divertendosi!

22 novembre: seminario Progettare l’adattamento climatico. Come possono essere le città del futuro. 

22 novembre: Chiare fresche et dolci piante. Convegno presso l’Orto botanico di Parma, a cura di Barbara Gherri e Renato Bruni, in collaborazione con Kilometroverdeparma.

23 novembre: Radici, Città e Connessione. – presso i Portici di Via Mazzini 1, Parma, Festeggiamo insieme la Giornata degli Alberi. Dalle ore 9.30 alle ore 14.30 distribuiremo gratuitamente 250 tra alberi e arbusti con un esperto del Consorzio KilometroVerdeParma che darà consigli per la messa a dimora delle piante. Ritira la tua!
Alla manifestazione sarà presente Barbara Lori, Assessora Regionale Emilia-Romagna alla Programmazione territoriale, Edilizia, Politiche abitative, Parchi e forestazione, Pari opportunità, Cooperazione internazionale.

24 novembre: Coltivare il sapere. La fantasia è green. – presso la Scuola dell’Infanzia “Merlino”, a Medesano (Parma), una giornata degli alberi dedicata ai bambini dell’infanzia che ascolteranno favole a tema e assisteranno alla messa a dimora degli alberi nel giardino della loro scuola.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *